TUTELA, ACQUISTO, GESTIONE

Crediti

Tuteliamo i tuoi crediti, per le posizioni creditorie e debitorie

Offriamo liquidità immediata acquistando crediti in sofferenza di natura commerciale e/o finanziaria consentendo agevolazioni per deducibilità fiscali

Recupero crediti:
Attualmente, circa il 70% dei crediti insoluti, viene recuperato con la modalità stragiudiziale, a costi bassissimi. I nostri procuratori abilitati, attraverso un apposito iter, recuperano i crediti senza che si arrivi all’instaurazione di un giudizio. In caso di esito negativo di tale procedura verrà rilasciato gratuitamente al creditore un certificato di inesigibilità del credito, utilizzabile ai fini di deducibilità fiscali.
Il recupero giudiziale è solo eventuale: in caso di esito negativo della prima fase si valuterà la reale opportunità di recuperare il credito in giudizio. Solo in questo caso si procederà, con separato mandato, conferito direttamente ai nostri legali esperti in materia.

Tutela del credito:
Siamo intermediari nella gestione di affari altrui e la nostra consolidata esperienza ci consente di gestire sia situazioni debitorie che creditorie:
- In caso di difficoltà e debiti con banche e finanziarie interveniamo divenendo tuoi intermediari: verifichiamo la liceità dei piani di rientro a te proposti e dei saggi di interessi applicati e ti assistiamo nella fase della sottoscrizione di essi (privati/aziende);
- Forniamo una valutazione preventiva degli imprenditori privati vostri acquirenti, attuali e potenziali, (privati/aziende);
- Effettuiamo studi di settore, preliminari ai vostri investimenti, riducendo i rischi economici. .

Cessione pro soluto

Nella Cessione pro soluto il cedente garantisce solo l’esistenza del credito ceduto, senza rispondere dell'eventuale inadempienza (solvibilità) del debitore. La MD Holding srl acquista il credito a un prezzo inferiore, pagandolo dietro corrispettivo concordato e si assume il rischio economico dell'operazione di acquisto, senza diritto di rivalsa nei confronti del cedente. La cessione del credito pro soluto rispetta i parametri dell’art. 101 T.U.I.R. (testo unico imposte reddito) per le perdite sui crediti, in quanto sono deducibili solo se risultano da elementi "certi" e "precisi", idonei a provare l'inesigibilità del credito.

Cessione pro solvendo

Nella Cessione pro solvendo, il cedente oltre a garantire la sussistenza e validità del credito si assume la garanzia per la solvenza del debitore. Questo tipo di cessione consente una maggiore valutazione dei crediti ceduti, una disponibilità immediata di risorse finanziarie complementari, semplifica l’amministrazione, riducendo i costi di gestione del credito, ma nello stesso tempo non determina gli elementi certi e precisi richiesti dall’art 101 T.U.I.R. (testo unico imposte reddito), quindi non consente la possibilità di cancellazione della dichiarazione dei redditi, o di bilancio.

Gestione conto terzi

La gestione conto terzi, prevede l'affidare del recupero del credito in via stragiudiziale alla nostra società. Ciò avviene stimolando il debitore a regolarizzare la propria posizione debitoria in via bonaria, mediante solleciti quotidiani, con corrispondenza postale, telefonica, esazione domiciliare di persone abilitate e professionalmente formate. In caso di esito negativo, verrà rilasciato un certificato valido fino a 2'500 € ai fini di deducibilità fiscale e un analisi delle possibilità di recupero in via giudiziale finalizzato ad ottenere un titolo esescutivo.

Image

La nostra attività è finalizzata a supportare le aziende in difficoltò.

- Acquistiamo crediti mediante lo strumento della cessione di eventuali crediti deteriorati e di difficile riscossione. Contemporaneamente forniamo la possibilità di portare in perdita tali crediti ceduti con conseguenti benefici fiscali.
- Provvediamo alla riscossione dei crediti vantati e incagliati dei vostri clienti.

Cessioni del credito:

In questo periodo di particolare difficoltà economica, come quello in cui si è chiamati ad operare, l’utilizzo dello strumento della cessione dei crediti, in particolare di quei crediti che sono difficili da incassare, potrebbe rivelarsi uno dei più vantaggiosi strumenti da utilizzare per risolvere posizioni difficoltose ed acquisire liquidità in tempi ragionevoli.
Il credito in sofferenza ha una valenza negativa non solo perché non viene recuperato ma anche perché rappresenta un problema di bilancio.

Vantaggi derivano alle attività economiche dalla cessione di crediti:

• Il primo vantaggio è rappresentato da un flusso di liquidità in entrata,

• azzeramento di tutte le problematiche,

• risparmio di tempo e risorse,

• possibilità di portare in perdita tali crediti, con benefici fiscali.

Offriamo soluzioni ai tuoi problemi

2015 - | MD Holding s.r.l. | P.Iva 02835840592 | Privacy & Cookie Policy